Si può diminuire il rischio di infarto con l’igiene professionale … Vero!

By | 20 marzo 2017

BOCCA E CARDIOPATIE SONO DIRETTAMENTE CORRELATE. 

Ebbene sì, è la verità, si possono prevenire lo scompenso cardiaco e altre patologie del cuore anche con una semplice pulizia dei denti due volte all’anno. Com’è possibile?
Devi sapere che gli stessi batteri che causano la carie e le gengiviti ( lo Streptococco beta emolitico per esempio ) possono discendere nel sangue tramite le arteriole e i vasi capillari della bocca fino al cuore, provocando cardiopatia, arteriosclerosi e endocardite.

le-malattie-della-bocca-di-origine-batterica-faggian-clinic-1170x612

PERCHE’ SPECIALMENTE I BATTERI DELLA BOCCA ?
Perchè sono quelli con più capacità di attaccamento, e così come si attaccano saldamente ai denti e alle gengive si attaccano anche ai tessuti del cuore, infettandolo.

formebatteri

Il Dottor Moise Desvarieux, autore di uno dei più importanti studi epidemiologici a riuardo, ha dimostrato evidenze “a prova di scettico”: analizzando un campione di ben 657 persone affette da malattie cardiache, è stata rilevata un’effettiva correlazione tra malattia parodontale batterica e rischio di endocardite e arteriosclerosi.  

Esiste inoltre una corposa evidenza scientifica, densa di pubblicazioni che confermano che per evitare l’infarto aiuta anche una pulizia dei denti…può sembrare strano ma è proprio così!

FAI PREVENZIONE, LA SALUTE NON é UNO SCHERZO! 

#BenessereDentale

13507112_523839721136096_8983899678378557470_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *