“Qualunque dolore, sofferenza o malattia , è causato da un’insufficiente ossigenazione a livello cellulare”.(Prof. Arthur C. Guyton, M.D. President of American Physiological Society).
L’OZONO è un elemento della natura che ai profani è conosciuto solamente per il caratteristico odore che si diffonde nell’aria dopo un violento temporale. Si tratta di una forma “allotropica” dell’ossigeno prodotta per effetto di scariche elettriche.
Ma l’ossigeno-ozono-terapia è anche una metodica che ha più di un secolo di vita, un rimedio eccellente per la salute e il benessere, applicato in diversi campi della medicina praticamente in tutto il mondo.
E’ un tipo di terapia tanto naturale quanto efficace, che non va a scombinare gli equilibri del nostro organismo durante i normali processi di ripristino e guarigione, che vengono anzi potenziati e incentivati in caso di infiammazione o infezione in corso nel cavo orale.
Del resto il nostro corpo principalmente da cosa è formato ? Da ossigeno e acqua (H2O)
Questa terapia porta ossigeno alle cellule e migliora la qualità dell’acqua corporea.
L’ozono inoltre è il più potente disinfettante che abbiamo a disposizione: è 120 volte piùattivo del cloro!!! Non c’è virus, batterio o fungo che possa resistere alla sua azione.
L’ozono non ha controindicazioni e non interferisce con altre eventuali terapie in corso. E’ una terapia per tutti e per tutte le età.
In odontoiatria l’ozono viene utilizzatoprincipalmente prima e dopo la chirurgia e nelle parodontiti.
La sua azione antimicrobica, battericida fungicida e virustatica, migliora notevolmente la qualità del trattamento e la guarigione.
Nel nostro centro l’ozono viene abbinato al laser nella cura delle gengiviti e delle parodontopatie, con un nostro esclusivo protocollo collaudato ormai da anni, che dà degli ottimi risultati.
Questo ci permette di conservare denti che si muovono , di migliorare l’alito e in generale l’aspetto della bocca… quasi ringiovanendola, favorendo e incentivando ogni meccanismo di ripristino dei tessuti malati.
La guarigione degli interventi chirurgici è più veloce e con meno complicanze.